Sabato 4 maggio 2019, h 14.30-19

Workshop Lego® Serious Play ®

in collaborazione con AICP e SCP Italy.

presso PCCN

Professional Coaching & Counseling Network

Via Antonio Cantore 35 int.2, Genova Samperdarena.

 

Il Lego® Serious Play® è un metodo finalizzato a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi  e di gestione aziendale attraverso l’impiego del gioco di costruzioni Lego.

L’obiettivo è quello di favorire il pensiero creativo attraverso attività di team building basate sull’utilizzo di mattoncini Lego per creare metafore della propria identità organizzativa e delle proprie esperienze. I partecipanti lavorano attraverso scenari immaginari utilizzando i mattoncini Lego, per questo motivo questo tipo di attività viene definito “gioco serio“.

Il metodo è descritto come “un processo appassionato e pratico per costruire fiducia, impegno e comprensione”. L’approccio si basa sull’idea che un apprendimento che coinvolga l’uso di attività mentali e manuali produca una comprensione più profonda e maggiormente significativa del mondo e delle sue possibilità, sostenendo che i partecipanti sviluppino le capacità di comunicare in modo più efficace, di far ricorso alla propria immaginazione più facilmente e di affrontare il proprio lavoro con maggiore fiducia, impegno e intuizione. La Metodologia Lego® Serious Play® è uno dei più famosi metodi di facilitazione basati sul “gioco serio”.

Per prenotarsi chiamare GUIDO BASSI 339 6036440

 

Mercoledì 4 Dicembre 2018, h 19

Presentazione del DNA®

DERIPROGRAMMAZIONE NEURO ATTIVA

Il D.N.A.® è la combinazione di abilità umane e di strumentazione neuro-tecnologica che contemporaneamente favoriscono il potenziamento cognitivo, emotivo, creativo, energetico e spirituale dell’individuo, stimolando lo Human Quantum, cioè il principio generativo di eccellenza umana, facilitando così il salto di paradigma, cioè la capacità di poter acquisire nuove prospettive e realizzazioni su se stessi, la propria vita e la realtà circostante e di saperle mettere efficacemente in pratica.

La finalità ultima dei protocolli D.N.A.® è quella di attivare stati di concentrazione, presenza e calma interiore, sviluppare consapevolezza, stimolare le potenzialità interiori della persona, aumentarne il benessere generale e il suo adattamento creativo alla realtà.

Gli effetti e benefici principali del D.N.A.® sono:

  • Aumento di concentrazione, attenzione, presenza e autosservazione.
  • Espansione dello stato di coscienza.
  • Elevata riduzione degli stati tensori, dei livelli di stress e incremento di quelli di calma, serenità ed equilibrio psico-emotivo.
  • Aumento dell’energia psico-fisica.
  • Sviluppo di insight e chiarezza dei processi decisionali quotidiani.

Per prenotarsi alla serata chiamare GUIDO BASSI 339 6036440

www.dnamind.jimdofree.com

 

Sabato 17 Novembre 2018, h 15

Presentazione del Training in PNL e Problem Solving

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva, ossia di come ogni individuo percepisce ed interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda.
Le metodologie e le tecniche della PNL permettono di acquisire abilità di osservazione e ascolto dei se stessi e degli altri, generare ed ottenere cambiamenti profondi e duraturi, migliorare ed affinare le proprie capacità comunicative, comprendere e adottare strategie e comportamenti che determinano l’eccellenza nella vita personale e professionale.

Il Problem Solving Strategico è un approccio rapido ed efficace per trovare soluzioni a differenti problemi nei vari ambiti della vita. Il modello si avvale di una precisa sequenza che riduce la complessità del problema ed orientare la persona verso nuove alternative e soluzioni.

L’integrazione tra la PNL e il Problem Solving Strategico ha contribuito alla nascita di metodiche nuove ed efficaci che agevolano il processo di cambiamento, agendo contemporaneamente sul sistema percettivo della persona, sulle sue convinzioni e sulla messa in atto di nuove alternative di comportamento. L’approccio integrato si pone l’obiettivo di ampliare la percezione e la prospettiva della persona, muovendosi strategicamente verso la soluzione e focalizzandosi su metodiche di problem solving atte al raggiungimento di strategie e comportamenti efficaci, mirando a riconoscere ed attivare il prima possibile le risorse della persona.

Per prenotarsi alla serata chiamare GUIDO BASSI 339 6036440

 

Venerdi 9 Novembre 2018, h.19

Presentazione del SWAN PROJECT

Stai vivendo la vita che davvero desideri?

Sai cosa vuoi e cosa la tua natura più profonda ti sta dicendo?

Cosa hai e cosa ti manca per realizzare te stesso?

Sei nel contesto giusto per realizzare i tuoi obiettivi?

Sei circondato dalle risorse necessarie a sostenere la vita che vuoi?

A cosa saresti disposto per vivere la vita che desideri?

Se ti stai ponendo queste domande e senti il bisogno di trovare in te delle risposte per costruire un piano di vita allineato alla tua natura, Swan Project è il tuo percorso.

Swan in inglese significa cigno, il cigno dentro di te che aspetta solo di rivelarsi e vivere pienamente la vita che meriti.

Swan Project è un modello trasformativo ed evolutivo che si prefigge lo scopo di riscoprire il proprio potenziale e risvegliare la natura più profonda e autentica e allinearla alla propria vita.

Come il brutto anatroccolo intraprende un viaggio interiore alla ricerca di sé, scoprendosi alla fine un Magnifico Cigno, similmente Swan Project è un percorso di consapevolezza e di progressivo svelamento, attraverso la capacità di formulare domande trasformanti, la messa in atto di scelte e decisioni coraggiose, la risolutezza di atteggiamenti e azioni coerenti. Cosi facendo sarà possibile comprendere e familiarizzare con la propria natura più profonda e più vera, potendo così finalmente manifestare la migliore versione di noi stessi.

Swan Project integra uno svariato numero di approcci, tecniche e strumenti, finalizzati ad aiutare chiunque lo desideri a individuare, determinare e creare il miglior percorso di vita possibile. 

Per prenotarsi alla serata chiamare GUIDO BASSI 339 6036440

www.swan-project.jimdo.com

 

Open Day, sabato 13 e 20 ottobre 2018, h.16-19.

PRESENTAZIONE GRATUITA della Scuola Triennale in Counseling Sinergico e del Master in Impact Coaching, sabato 13 e 20 ottobre dalle ore 16 alle 19. Sarà l’occasione per conoscere queste discipline e attività professionali, unitamente all’offerta formativa di PCCN.

PCCN – Professional Coaching & Counseling Network nasce con lo scopo di riunire Coach e Counselor Professionisti e in formazione, che desiderano divulgare la cultura del Coaching, del Counseling e della loro integrazione operativa (che prende il nome di Coacheling) al maggior numero di persone in molteplici ambiti e situazioni.

 

L’incontro si terrà presso la sede di PCCN in via Cantore 35/2, Genova-Sampierdarena.

A conclusione della presentazione seguirà buffet per conoscerci.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

telefonando al 339 6036440 (dr Guido Bassi)