DR. GUIDO BASSI

Credo nelle straordinarie potenzialità che risiedono dentro di noi.

Il mio più grande desiderio e impegno è aiutare chiunque senta il bisogno di manifestarle nella propria vita.

Svolgo il mestiere più bello del mondo!

 

  • Fondatore di PCCN – Professional Coaching & Counseling Network.
  • Membro di AIDP Liguria, di Manageritalia Emilia Romagna e del Network PEOPLE PLUS.
  • Coach Professionista iscritto ad AICP (Club Emilia Romagna), ISCP e SCP Italy. Perfezionato in Coaching Strategico e nell’Approccio Solution Building.
  • Counselor Trainer iscritto ad ASSOCOUNSELING e REICO. Perfezionato in Counseling Strategico e Problem Solving, in Terapia Psicologica Breve e Changing Mind®. 
  • Master Trainer certificato in Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi Ericksoniana presso NLP INTERNATIONAL ISI-CNV in Francia. Certificazione riconosciuta dall’Association Europeenne PNL e la Society of Neuro Linguistic Programming di Richard Bandler.
  • Ideatore del Modello IMPACT COACHING,  direttore didattico e docente  del Master in IMPACT COACHING e della Scuola Triennale in Counseling Sinergico.
  • Trainer specializzato in protocolli D.N.A.® – Deriprogrammazione Neuro Attiva.
  • Ideatore del modello SWAN PROJECT.
  • Ideatore e facilitatore di INSIGHT GAMING™ e INSIGHT BRICKS™.
  • Docente di Counseling e Coaching, formatore e consulente aziendale presso società e strutture pubbliche e private. Supervisore di gruppi e facilitatore a sostegno e rafforzamento della famiglia e della genitorialità. Fondatore del FAMILY PAPA’ POINT e della FAMILY BUILDING EXPERIENCE™.
  • Socio fondatore di UMANIA, associazione rivolta alla ricerca e allo sviluppo del potenziale umano.
  • Socio fondatore del Mindfulness Project, il cui obiettivo è di contribuire in Italia all’ approfondimento del rapporto tra psicologia occidentale e filosofia orientale e allo sviluppo del potenziale umano.
  • Facilitatore in tecniche di Mindfulness, ricercatore nel campo della psicologia quantistica, della noetica, delle filosofie orientali e delle nuove Neurotecnologie Meditative (T-Meditation, Darkness Experience™) e isolamento sensoriale. Perfezionato in Protocolli Mindfulness per adulti, adolescenti e bambini.
  • Leader Certificato in Yoga delle Risata.
  • In ultimo, ma non sicuramente per importanza, sono padre di tre meravigliosi bimbi, che mi insegnano, istante per istante, la straordinaria importanza e potenza del presente.

                                            ALESSANDRO GARAU

Vivo a Bomporto (MO) con mia moglie Cristina alla quale sono molto legato perchè, come le ripeto spesso, Lei mi supporta/sopporta quando nessun altro lo farebbe. Sono innamorato dei rapporti umani a cui ho sempre dedicato anima e cuore sin da adolescente.

Il mio percorso personale e professionale ha inizio nel 1998 in Sardegna dove ho vissuto sino al 2006 anno in cui sono diventato emiliano a tutti gli effetti. Tutta la mia carriera professionale fino ad oggi si è svolta in ambito commerciale e di crescita personale che mi ha portato ad essere Chi Sono Oggi…

Sono un coach Professionista iscritto AICP e sono membro del Coaching Club AICP Emilia Romagna.

I servizi allo scopo di realizzare la Crescita Personale e Professionale che metto a disposizione dei miei clienti sono:

 

COACHING

Il percorso di Coaching può essere sviluppato in ambito personale (definito Life Coaching), così come in ambito aziendale (Business Coaching) e sportivo (Sport Coaching).

Le sessioni di coaching che partono sin dal primo incontro (pre-sessione) sono svolte in un ambiente riservato e in totale privacy. In questo ambiente (chiamato anche Set) il cliente può lavorare sui suoi obiettivi in costante crescita di consapevolezza e responsabilità. Le mie sessioni hanno una durata prestabilita e tutti gli aspetti del percorso sono ribaditi del contratto di coaching che si compone di minimo 10 incontri.

-Cosa posso garantire al cliente? Il miglior alleato per il suo successo, vera accoglienza, ascolto attivo, trasparenza e concretezza, sospensione del giudizio, privacy. 
-Cosa chiedo al cliente? Impegno durante il percorso e costante crescita di consapevolezza emotiva.  

 

FORMAZIONE

La formazione intesa come strumento di crescita personale è la miglior possibilità odierna per mantenere alto il livello di performance personale, aziendale e sportivo. 
In funzione delle esigenze specifiche del cliente sono in grado di sviluppare un piano formativo su misura di uno o più giorni da erogare in contesti quali l’aula, sale meeting e spazi informali più funzionali al risultato richiesto.
A seconda dell’obiettivo del corso da realizzare utilizzo le più moderne piattaforme visual e di contenuti aggiornati in tempo reale. 
Gli argomenti dei corsi sono i seguenti: Migliorare l’Autostima con il Coaching, Personal Branding, Comunicazione Efficace Personale e nei Social Media (ad esempio Facebook, Instagram, Youtube), Tecniche di Vendita off-line e on-line.

Dalla nostra reciproca stima e apprezzamento è nata l’idea di creare una rubrica su Youtube chiamata “ATTENTI A QUEI DUE COACH”. Il nome trae origina dalla famosissima serie televisiva britannica dei primi anni 70 in cui due ricchi migliardari, molto differenti tra di loro, un lord inglese (Roger Moore) e un petroliere americano (Tony Curtis), sempre rivali ma sempre amici, si trovano ad affrontare molteplici situazioni tra spionaggio e crimini, risolvendo i casi sempre con grande abilità e destrezza.

Da questa ispirazione tra rivalità e complicità nasce “ATTENTI A QUEI DUE COACH”, una rubrica che affronta e spiega il Coaching (e non solo) in modo completo ed esaustivo, spesso sostenendo tesi e metodologie differenti, con spirito di confronto e agone sofistico. La differenza ci rende infatti completi. Seguiteci!