Da 20 anni opero nel settore della crescita personale, come Counselor, Coach Professionista, Trainer in PNL, una laurea in Filosofia e una in Psicologia Clinica.

Tanto studio certo, ma comunque mai troppo. Come Tipo 5 dell’Enneagramma sò che NON MI FERMERO’ mai nel CONOSCERE ed APPRENDERE cose nuove.

AMO QUESTO MESTIERE e credo non mi stancherò mai, fintantoché SENTIRO’ l’URGENZA e uno SCOPO nel farlo con PASSIONE e DEDIZIONE.

Sono davvero FORTUNATO! Faccio quello che MI PIACE e MI REALIZZA, AIUTARE LE PERSONE a MANIFESTARSI NELLA VITA.

VALE QUINDI LA PENA continuare a studiare e lavorare, constatando, giorno dopo giorno, che LA MIA PIU’ GRANDE SODDISFAZIONE è proprio nello SGUARDO delle persone che aiuto.

DR. GUIDO BASSI

  • Fondatore di PCCN – Professional Coaching & Counseling Network.
  • Membro del Network PEOPLE PLUS.
  • Coach Professionista iscritto ad AICP, ISCP e SCP Italy. Perfezionato in Coaching Strategico e nell’Approccio Solution Building.
  • Counselor Trainer iscritto ad ASSOCOUNSELING. Perfezionato in Counseling Strategico e Problem Solving, in Terapia Psicologica Breve e Changing Mind®. 
  • Master Trainer certificato in Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi Ericksoniana, riconosciuto dall’Association Europeenne PNL e la Society of Neuro Linguistic Programming di Richard Bandler. Perfezionato in PNL Sistemica.
  • Ideatore del Modello IMPACT COACHING,  direttore didattico e docente  del Master in IMPACT COACHING e della Scuola Triennale in Counseling Sinergico.
  • Trainer specializzato in protocolli D.N.A.® – Deriprogrammazione Neuro Attiva. Ideatore del modello SWAN PROJECT.
  • Ideatore del modello INSIGHT GAMING™, facilitatore certificato Lego® Serious Play® e creatore del modello INSIGHT BRICKS™.
  • Docente di Counseling e Coaching, formatore e consulente aziendale presso società e strutture pubbliche e private. Supervisore di gruppi e facilitatore a sostegno e rafforzamento della famiglia e della genitorialità. Fondatore del FAMILY PAPA’ POINT e della FAMILY BUILDING EXPERIENCE™.
  • Socio fondatore di UMANIA, associazione rivolta alla ricerca e allo sviluppo del potenziale umano e del Progetto HOMARO.
  • Socio fondatore del Mindfulness Project, il cui obiettivo è di contribuire in Italia all’ approfondimento del rapporto tra psicologia occidentale e filosofia orientale e allo sviluppo del potenziale umano.
  • Ricercatore nel campo della psicologia quantistica, della noetica, delle filosofie orientali e delle nuove neurotecnologie meditative (T-Meditation, Darkness Experience™), psicotecnologie nel campo della realtà virtuale (R.V.E.- Realtà Virtuale Evolutiva) e isolamento sensoriale. Perfezionato in Protocolli mindfulness per adulti, adolescenti e bambini.
  • Leader Certificato in Yoga delle Risata.
  • In ultimo, ma non sicuramente per importanza, sono padre di tre meravigliosi bimbi, che mi insegnano, istante per istante, la straordinaria importanza e potenza del presente.

Insieme al caro amico e collega Alessandro Garau, dalla nostra reciproca stima e apprezzamento è nata l’idea di creare una rubrica su Youtube chiamata “ATTENTI A QUEI DUE COACH”. Il nome trae origine dalla famosissima serie televisiva britannica dei primi anni 70 in cui due ricchi migliardari, molto differenti tra di loro, un lord inglese (Roger Moore) e un petroliere americano (Tony Curtis), sempre rivali ma sempre amici, si trovano ad affrontare molteplici situazioni tra spionaggio e crimini, risolvendo i casi sempre con grande abilità e destrezza.

Da questa ispirazione tra rivalità e complicità nasce “ATTENTI A QUEI DUE COACH”, una rubrica che affronta e spiega il Coaching (e non solo) in modo completo ed esaustivo, spesso sostenendo tesi e metodologie differenti, con spirito di confronto e agone sofistico. La differenza ci rende infatti completi. Seguiteci!

Seguici su youtube