La Realtà Virtuale Evolutiva – R.V.E. unisce la tecnologia della Realtà Virtuale all’ascolto e al dialogo come parti integranti del processo di cambiamento.

Le sessioni R.V.E. sono costituite da una Format specifico che prevede:

  • Esposizione della situazione
  • Focalizzazione tematica
  • Rilassamento ed esperienza R.V.E.
  • Integrazione dell’esperienza nel vissuto

 

Tramite l’R.V.E.  la persona compie un percorso di profonda comprensione di sé, che abbina il confronto dialogico con il facilitatore all’esperienza immersiva, stimolando durante la sessione la consapevolezza, le risorse interne e le strategie mentali, emotive e comportamentali più adatte al cambiamento desiderato.   

 

CONTATTAMI

SESSIONI R.V.E.

Quando si parla di Virtual Reality (VR) s’intende una tecnologia capace di trasportarci in una realtà diversa da quella che stiamo vivendo. Questo avviene grazie a dei visori che, una volta indossati, sono capaci di isolare dal mondo e teletrasportare altrove: in montagna, sott’acqua nuotando con i delfini, in qualsiasi luogo e ambiente atto a modificare, trasformare, ridurre o amplificare la nostra attuale esperienza. Questa tecnologia può teletrasportarci in ambienti reali, ripresi attraverso telecamere 360, oppure in ambienti completamente ricostruiti, grazie all’uso della grafica 3D.