LA REALTA’ VIRTUALE EVOLUTIVA – R.V.E. unisce la tecnologia della Realtà Virtuale all’ascolto e al dialogo come parti integranti del processo di cambiamento.

Le sessioni R.V.E. sono costituite da un PROTOCOLLO D’INTERVENTO SPECIFICO, denominato E.F.R.I. che prevede la seguente procedura:

  • Esposizione/descrizione della situazione/problema.
  • Focalizzazione tematica.
  • Rilassamento ed esperienza R.V.E.
  • Integrazione dell’esperienza nel vissuto personale.

La R.V.E. permette di facilitare la persona ad apprendere tanto le proprie dinamiche interne bloccanti, quanto le risorse e le potenzialità di cui dispone.

Infatti nell’ ESPERIENZA IMMERSIVA R.V.E., è più facile avere un insight su se stessi. Le fasi pre e post esperienza virtuale, tramite il dialogo, sono una preparatoria alla sessione, l’altra integrativa ai contributi che la mente profonda ha reso disponibili durante la sessione stessa.

SESSIONI DI REALTA’ VIRTUALE EVOLUTIVA – R.V.E.

Quando si parla di Virtual Reality (VR) s’intende una tecnologia capace di trasportarci in una realtà diversa da quella che stiamo vivendo. Questo avviene grazie a dei visori che, una volta indossati, sono capaci di isolare dal mondo e teletrasportare altrove: in montagna, sott’acqua nuotando con i delfini, in qualsiasi luogo e ambiente atto a modificare, trasformare, ridurre o amplificare la nostra attuale esperienza. Questa tecnologia può teletrasportarci in ambienti reali, ripresi attraverso telecamere 360, oppure in ambienti completamente ricostruiti, grazie all’uso della grafica 3D.

    Accetto trattamento dati personali secondo la Privacy Policy

     

    COSTO DELLA SESSIONE