I miei percorsi di formazione sono come un vero e proprio manuale di istruzioni, creato allo scopo di raggiungere, allo stesso tempo, una crescita personale e una padronanza completa delle metodologie e dei modelli analizzati all’interno dei Master. Un libro di testo, completo e interattivo, al quale accostarsi con il sincero desiderio di imparare, di capire come funzionano gli approcci e le tecniche che mescolo durante le mie sessioni di Singularity Thinking™. Adotteremo uno stile fluido tra diverse pratiche, mostrandoti come funziona ogni singolo strumento e aiutandoti a capire come utilizzarlo a tua volta. La durata dei percorsi di formazione varia in base alle esigenze degli allievi che ne fanno richiesta e possono essere organizzati individualmente oppure in piccole classi, in presenza oppure online.

Master in Impact Model

Un modello integrato che riunisce metodi diversi per agevolare il processo di scoperta del proprio cambiamento tramite la singolarità. L’interazione di questi modelli stimola il processo di cambiamento agendo contemporaneamente su sistema percettivo, significati e comportamenti personali.

Il Master in Impact Model è rivolto a tutti gli aspiranti coach e ai professionisti della relazione di aiuto che vogliono cimentarsi con un training integrato, che prevede studio e interazione sinergica tra diversi orientamenti e approcci. Un percorso step by step che accompagna l’allievo dalla fase iniziale alla chiusura dell’intervento di Coaching. Un confronto e un’esercitazione costante, dove teoria e pratica interagiscono continuamente. La modalità proposta permette di utilizzare i differenti approcci in maniera operativa e pragmatica, con l’obiettivo poi di saperli declinare in tutti gli ambiti del Coaching.

Scopo principale del Master in Impact Model è quello di acquisire la capacità di muoversi nella pratica di Coaching in maniera flessibile, sviluppando uno stile personale. Il Master intende inoltre preparare ogni allievo a:

 

  • gestire il processo di coaching in tutte le sue fasi, nella consapevolezza e nel rispetto della relazione e dei cicli di apprendimento del coachee
  • crescere personalmente tramite il Coaching, a beneficio di sé e del Coachee
  • condurre colloqui strutturati
  • gestire tecnicamente i processi di sviluppo della persona tramite l’utilizzo di tecniche specifiche, la formulazione e lo sviluppo di obbiettivi a breve, medio e lungo termine

Master PSSI e PNL

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) studia il funzionamento dell’esperienza soggettiva, mentre il Problem Solving Strategico Integrato (PSSI) è un approccio rapido ed efficace per trovare soluzioni specifiche ai problemi che possono coinvolgere la propria vita personale e professionale. L’integrazione tra PNL e PSSI agevola e potenzia il processo di cambiamento della persona, con lo scopo di ampliare percezione e prospettiva, muoversi strategicamente verso la soluzione, riconoscere e attivare rapidamente le proprie risorse interne.

Il Master in PSSI e PNL è rivolto a tutti gli aspiranti coach e ai professionisti della relazione di aiuto che vogliono acquisire nuove metodologie e integrarle nella loro pratica, mentre più in generale a chi desidera:

 

  • comprendere e gestire processi di comunicazione personale e professionale in maniera efficace
  • gestire e utilizzare pienamente le proprie risorse per facilitare processi di sviluppo, motivazione e risoluzione dei problemi
  • aiutare le persone in un processo di cambiamento

 

Il percorso formativo del Master in PSSI e PNL è studiato per dare la possibilità di fare un’esperienza teorico-pratica bilanciata, dedicando tempo sia ad acquisire e contestualizzare conoscenze e teorie, sia a sviluppare nuove competenze attraverso esercizi, simulazioni e condivisioni, per stimolare l’applicazione dei modelli analizzati e il costante confronto con gli altri.